Francesco
(domenica 1 maggio 2011)
Categoria:
Affetto
W IL BEATO PAPA GIOVANNI PAOLO II
Oggi si festeggia la BEATIFICAZIONE di un Grande PAPA e Grande UOMO: Karol Wojtyla.
E per ricordarlo riporto qui alcune sue parole sui Bambini ed i Giovani.
BAMBINI
Voglio ripetervi quanto già sapete bene: voi siete i prediletti del Papa. Questa cosa l’ho detta tante volte a bambini come voi, di ogni Nazione.
Nella grande famiglia, che è la Chiesa cattolica, composta di tanti membri piccoli e grandi, i bambini sono i figli più cari. Sapete perché?
Perché in voi si rispecchia più pura, più limpida, più trasparente l’immagine di Dio, il nostro Padre celeste, che ci ha creati per amore.
E poi voi siete i piccoli amici di Gesù: cioè del Figlio eterno del Padre che si è fatto uomo, uno come noi, per la nostra salvezza: si è fatto bambino, uno come voi, per portare nel mondo i doni dell’amore, della bontà, della pace.
08/01/1984 – Giubileo dei bambini – Beato Papa Giovanni Paolo II
GIOVANI
È proprio della condizione umana e, in particolar modo, della gioventù, cercare l’Assoluto, il senso e la pienezza dell’esistenza. Cari giovani, nulla vi accontenti che stia al di sotto dei più alti ideali! Non lasciatevi scoraggiare da coloro che, delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi e più autentici del loro cuore. Avete ragione di non rassegnarvi a divertimenti insipidi, a mode passeggere ed a progetti riduttivi. Se conservate grandi desideri per il Signore, saprete evitare la mediocrità e il conformismo, così diffusi nella nostra società……
TORONTO – XVII GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’ – Karol Wojtyla
PAPA WOJTYLA SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.